Per tutti coloro che durante le vacanze amano anche essere attivi, Scena e la zona di Merano offrono infinite e varie possibilità: l'azione la sperimentate facendo parapendio in alto sopra il paesaggio del Sud Tirolo. Destinazioni conosciute sono per esempio il Hirzer, la Hochmut o il Vigiljoch.
Un'esperienza emozionante è il rafting sull'Adige e il Passirio.
Invece, per rilassarti, potete trovare uno dei numerosi campi da golf dell'Alto Adige. Grazie al suo paesaggio variegato e al suo clima mite e mediterraneo, l'Alto Adige è ideale per il golf.
Il magnifico scenario naturale e lo spettacolare mondo montano si possono godere al meglio con un tour in bicicletta. Attraverso il paesaggio naturale e culturale variegato di Scena e, soprattutto, attraverso Merano si snodano chilometri di percorsi ciclabili. Dalle piste tranquille per tutta la famiglia, alle strade impegnative che migliorano la vostra forma fisica, l'Alto Adige non lascia insoddisfatti.
Tutto questo assicura divertimento e varietà e renderà la vostra vacanza attiva a Scena un'esperienza indimenticabile.
Scena è un vero paradiso escursionistico: La posizione privilegiata su una collina soleggiata sopra Merano, la meravigliosa vista panoramica sulla regione di Merano, l'unica cornice montuosa dell'Alto Adige e il clima mite e mediterraneo offrono le condizioni ideali per escursioni indimenticabili.
Nell'area escursionistica di Scena vi aspettano oltre 2000 km e nell'area Merano 2000/Avelengo ulteriori 300 km di sentieri ben segnalati a ogni altitudine.
Tutti possono trovare il percorso giusto: da camminate comode, splendide escursioni e gite verso ampi alpeggi e rifugi rustici fino a tour di alta montagna, Scena ha tutto ciò che il cuore desidera.
L'ampia offerta di strutture turistiche e attrazioni è uno dei motivi per cui Scena è una delle località di villeggiatura più amate dell'Alto Adige.
Scoprite al Castello di Scena la storia interessante del Tirolo, l'arte e la cultura e la grandiosa vista su Scena e Merano con la sua incantevole cornice. Oppure visitate il suggestivo Mausoleo con la sua cripta, in cui è conservato il sarcofago in marmo dell'arciduca Giovanni e della sua consorte.
Anche la vecchia Chiesa parrocchiale di Scena e i suoi bei affreschi antichi, così come le statue artistiche, meritano una visita.
E se questo non basta, dovreste visitare la vicina Marlengo. Una passeggiata attraverso il centro storico di Merano vi porterà tra le strade medievali e le porte della città, passando per antiche mura storiche ed eleganti edifici. Raccontano delle tradizioni, usanze e storia del Sudtirolo. Inoltre, vi aspettano arte e cultura al massimo livello: concerti di livello mondiale, gare di cavalli all'Ippodromo di Maia Bassa, numerosi musei e delizie culinarie. Un'attrazione particolare sono i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff. Si possono ammirare 80 pittoreschi paesaggi di giardini da tutto il mondo, una voliera per uccelli, padiglioni d'artista e uno stagno di ninfee, dove artisti internazionali e nazionali tengono concerti durante le "Notti Estive nei Giardini" e il museo “Touriseum”, che offre interessanti mostre speciali.
Non perdetevi queste esperienze uniche e trascorrete giornate variegate a Scena e Merano.